
Unità cinofile per il rilevamento di sostanze
Si tratta di cani addestrati al rilevamento della presenza di sostanze di interesse. I cani da rilevamento avvisano il conduttore circa la presenza di determinati odori che hanno memorizzato nel corso dell’addestramento. Non si tratta necessariamente di cani che cercano sostanze occultate (come droga, esplosivi ed altra merce di contrabbando) ma anche di cani che imparano a segnalare la presenza di piante o animali particolari. Si tratta di unità cinofile che trovano il loro impiego in diversi ambiti: dal lavoro di polizia alla ricerca nel settore ambientale o agro-alimentare.
OFFRO SERVIZI DI FORMAZIONE PER:
Conduttori unità cinofile
Mi occupo della formazione di binomi cane-conduttore da zero all'operatività. Percorsi personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Istruttori Unità cinofile
Formazione di istruttori unità cinofile detection in grado di formare un cane da zero all'operatività. Percorsi validati da IWDA ai sensi l.4/2013
ai sensi l.4/2013
Fornitura cani addestrati
Mi occupo della selezione e formazione di cani che verranno consegnati formati al conduttore dopo un periodo di affiancamento.
PROGETTI SPECIALI
Ricerca veleni
Mi occupo della formazione di binomi cane-conduttore per il rilevamento di esche e bocconi avvelenati. Il servizio non è disponibile per i privati.
Conservation K9
Mi occupo della formazione di unità cinofile per il monitoraggio faunistico-ambientale (es. rilevamento pellets fecali) e anti-bracconaggio.
Electronics sniffing
Mi occupo della formazione di unità cinofile per il rilevamento di telefoni cellulari, chiavette USB, Memory cards ed altri supporti.