Unità cinofile per il rilevamento di sostanze 

Si tratta di cani addestrati al rilevamento della presenza di sostanze di interesse. I cani da rilevamento avvisano il conduttore circa la presenza di determinati odori che hanno memorizzato nel corso dell’addestramento. Non si tratta necessariamente di cani che cercano sostanze occultate (come droga, esplosivi ed altra merce di contrabbando) ma anche di cani  che imparano a segnalare la presenza di piante o animali particolari. Si tratta di unità cinofile che trovano il loro impiego in diversi ambiti: dal lavoro di polizia alla ricerca nel settore ambientale o agro-alimentare. 

 

OFFRO SERVIZI DI FORMAZIONE PER:

Conduttori unità cinofile

Mi occupo della formazione di binomi cane-conduttore da zero all'operatività. Percorsi personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Istruttori Unità cinofile

Formazione di istruttori unità cinofile detection in grado di formare un cane da zero all'operatività. Percorsi validati da IWDA ai sensi l.4/2013
ai sensi l.4/2013

Fornitura cani addestrati

Mi occupo della selezione e formazione di cani che verranno consegnati formati al conduttore dopo un periodo di affiancamento.

PROGETTI SPECIALI

Ricerca veleni

Mi occupo della formazione di binomi cane-conduttore per il rilevamento di esche e bocconi avvelenati. Il servizio non è disponibile per i privati.

Conservation K9

Mi occupo della formazione di unità cinofile per il monitoraggio faunistico-ambientale (es. rilevamento pellets fecali) e anti-bracconaggio.

Electronics sniffing

Mi occupo della formazione di unità cinofile per il rilevamento di telefoni cellulari, chiavette USB, Memory cards ed altri supporti.
Torna su